Canale Monterano, Stefani: "In piazza Tubingen il servizio mobile di screening mammografico"

"Un servizio per le donne mirato alla prevenzione, grazie ad un programma messo a punto della Asl già attivo da qualche anno"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Un servizio per le donne mirato alla prevenzione, grazie ad un programma messo a punto della Asl già attivo da qualche anno".

Così il sindaco di Canale Monterano Angelo Stefani ricorda il servizio che vedrà da lunedì 8 febbraio e fino all'11 febbraio stazionare in piazza Tubingen un apposito veicolo destinato a servizio mobile presso il quale effettuare lo screening mammografico. Il servizio sarà attivo dalle 8.30 alle 16.

"Il servizio rientra nelle attività di prevenzione predisposte dall' Azienda Sanitaria Locale che - dice Stefani - ha inviato una lettera alle donne di età compresa tra i 50 ed i 69 anni, con l'indicazione della data e l'orario di presentazione. La mammografia - commenta Stefani - come ricorda la Asl è un esame utile perché permette di diagnosticare tumori di ridotte dimensioni che non sarebbero individuabili con altri esami".

Torna su
RomaToday è in caricamento