rotate-mobile
Politica

Roma si prepara ai campionati di atletica leggera 2024: "Occasione di rilancio straordinaria"

Approvata in giunta l'adesione di Roma Capitale alla Fondazione EuroRoma 2024. Onorato: "Grandi eventi come questo possono garantire lavoro e crescita nei settori del turismo e della ricettività"

Il Campidoglio ha approvato mercoledì 29 dicembre durante la riunione della giunta capitolina l'adesione di Roma Capitale alla Fondazione EuroRoma 2024, che gestirà l'organizzazione dei "Campionati Europei 2024 di Atletica Leggera a Roma", di cui fanno già parte anche il Dipartimento dello Sport della presidenza del Consiglio, Sport&Salute Spa, Coni, Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera).

"Organizzare a Roma i campionati europei di Atletica leggera sarà una straordinaria opportunità per rilanciare l'immagine sportiva, turistica e promozionale della nostra città" ha commentato l’assessore ai Grandi Eventi, Turismo e Sport, Alessandro Onorato. 

"Sono i grandi eventi come questo che possono garantire lavoro e crescita nei settori del turismo e della ricettività, tra i più pesantemente penalizzati in questo momento storico" prosegue ancora l'assessore. "Senza considerare che, grazie alla collaborazione con la Fidal e con l'esempio della nazionale di atletica che è tra le più forti e competitive che l'Italia abbia mai avuto, avremo anche un'importante occasione per avvicinare i giovani alla pratica sportiva di base". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma si prepara ai campionati di atletica leggera 2024: "Occasione di rilancio straordinaria"

RomaToday è in caricamento