Crollo palazzina Acilia, il Comune sosterrà spese funerali di Debora e Aurora

Il Campidoglio sosterrà il pagamento dei funerali di Debora Catinari e di sua figlia Aurora, tragicamente morte il 28 dicembre in via Giacomo della Marca

Foto Ansa

Il Campidoglio sosterrà il pagamento dei funerali di Debora Catinari e di sua figlia Aurora, tragicamente morte il 28 dicembre 2016 nel crollo della palazzina a via Giacomo della Marca, nel quartiere Acilia.

Lo ha deciso la sindaca di Roma Virginia Raggi che nella tragica giornata di ieri era presente durante i soccorsi. Il Comune già si era mosso, fin dalle prime ore, fornendo assistenza con gli agenti della Polizia Locale. Già da ieri sera, in collaborazione con la Protezione Civile di Roma Capitale, tre persone sono state subito assistite e collocate presso il 'Residence Parco Salario'. 

Nel frattempo il pm Mario Palazzi, titolare del fascicolo di indagine, procede per "disastro e omicidio colposo". Sul luogo della sciagura, è stata rinvenuta una bombola di gas di piccole dimensioni, integra da 25 litri, ma non è escluso che sotto le macerie ce ne possano essere altre. Domani, presso l'ospedale Tor Vergata, saranno effettuate le autopsie delle due vittime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento