rotate-mobile
Politica Acilia / Via Giacomo della Marca

Crollo palazzina Acilia, il Comune sosterrà spese funerali di Debora e Aurora

Il Campidoglio sosterrà il pagamento dei funerali di Debora Catinari e di sua figlia Aurora, tragicamente morte il 28 dicembre in via Giacomo della Marca

Il Campidoglio sosterrà il pagamento dei funerali di Debora Catinari e di sua figlia Aurora, tragicamente morte il 28 dicembre 2016 nel crollo della palazzina a via Giacomo della Marca, nel quartiere Acilia.

Lo ha deciso la sindaca di Roma Virginia Raggi che nella tragica giornata di ieri era presente durante i soccorsi. Il Comune già si era mosso, fin dalle prime ore, fornendo assistenza con gli agenti della Polizia Locale. Già da ieri sera, in collaborazione con la Protezione Civile di Roma Capitale, tre persone sono state subito assistite e collocate presso il 'Residence Parco Salario'. 

Nel frattempo il pm Mario Palazzi, titolare del fascicolo di indagine, procede per "disastro e omicidio colposo". Sul luogo della sciagura, è stata rinvenuta una bombola di gas di piccole dimensioni, integra da 25 litri, ma non è escluso che sotto le macerie ce ne possano essere altre. Domani, presso l'ospedale Tor Vergata, saranno effettuate le autopsie delle due vittime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo palazzina Acilia, il Comune sosterrà spese funerali di Debora e Aurora

RomaToday è in caricamento