rotate-mobile
Politica

Marino game over. Campidoglio diventa uno stadio: fan del sindaco e opposizioni divisi dalla polizia

Le forze dell'ordine si sono schierate in cordone tra le due fazioni. Da una parte le opposizioni, dalla Lista Marchini a Forza Italia, dall'altra i fan del primo cittadini

"Marino resisti", da una parte. "Torna a Genova", dall'altra. Da questa mattina, da quando la notizia delle possibili dimissioni del primo cittadino ha iniziato a circolare, Piazza del Campidoglio è andata lentamente trasformandosi in uno stadio. Ad animarla due opposte fazioni, i fan del sindaco da un lato, i militanti dei partiti d'opposizione dall'altro. 

Cori e contro cori, qualche momento di tensione, ma tutto nei limiti. A dividere i due schieramenti un cordone di polizia. TAnte la bandiere che compongono il gruppo d'oppositori, da Fratelli d'Italia alla Lista Marchini, da Forza Italia a Noi con Salvini, tutti uniti dalla richiesta di dimissioni al sindaco. 

E quando dalla scala del Campidoglio scendono gli assessori sale la tensione con fischi che partono particolarmente forti nei confronti di Sabella ed Esposito. 

protestemarino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino game over. Campidoglio diventa uno stadio: fan del sindaco e opposizioni divisi dalla polizia

RomaToday è in caricamento