rotate-mobile
Politica

"Sei gay, lesbica, trans? La felicità è un tuo diritto"

Inizia la campagna di sensibilizzazione contro l'omofobia gestita dalla linea telefonica Gay Help Line

"Sei gay, lesbica, trans. La felicità è un tuo diritto. Chiama Gay Help Line. Siamo pronti ad ascoltarti". E' lo slogan della campagna di comunicazione 2015 della Gay Help Line, che quest'anno incentra la sua sponsorizzazione sul concetto di "felicità".

"Abbiamo voluto puntare su questo concetto perchè è importante soprattutto verso i giovani capovolgere i messaggi di paura e violenza verso l'ambizione a essere felicemente se stessi. Solo facendo passare il concetto che la felicità è un diritto, come lo è essere gay, possiamo riuscire a sconfiggere l'omofobia", ha spiegato Fabrizio Marrazzo, portavoce dell'associazione Gay Center, a cui fa capo il servizio di ascolto.

Nata per volontà del Comune di Roma nel 2006 e ora di respiro nazionale, la linea verde antiomofobia si costituisce come un vero e proprio osservatorio sul mondo di gay, lesbiche e trans in Italia. Ad oggi registra circa 20mila contatti l'anno da tutto il Paese; 200mila dalla sua nascita.

"Sul territorio di Roma e del Lazio siamo attivi con il servizio di consulenza psicologica, legale e di counselling, ma anche con iniziative svolte negli anni in oltre 70 scuole o direttamente con le famiglie o i luoghi di lavoro delle persone discriminate, per cambiare dall'interno il clima ostile in cui lesbiche, gay e trans spesso vivono", ha aggiunto Marrazzo.

La campagna ha il sostegno della Regione Lazio ed è visibile con spot programmati sulla piattaforma Sky, sulle frequenze Radio Globo e M100, oltre a quella 2.0 prevista sui social network, su youtube e su tutti i canali web. Inoltre, verranno affissi manifesti e punti informativi gestiti dai volontari di Gay Center per distribuire materiale informativo.  Lo stesso Comune di Roma contribuirà con tutti i mezzi a sua disposizione, come affissioni di manifesti, spazi sugli autobus, spot video trasmessi dalla metro e radio.

La campagna è stata realizzata con la regia di Alessandro Guida, la fotografia di Edoardo Carlo Bolli e Stefano Moretti, il montaggio di Giacomo Lalli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sei gay, lesbica, trans? La felicità è un tuo diritto"

RomaToday è in caricamento