rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Politica Centro Storico

Camion bar al Colosseo, Marino: "Dobbiamo toglierli perché sono orribili"

Il primo cittadino ha parlato questa mattina ai microfoni di Radio Radio. "La norma nazionale voluta dall'ex ministro ai Beni e le Attività culturali Bray ci permetterà di regolamentare diversamente"

"Dobbiamo toglierli perché sono brutti anzi orribili". Ha commentato così il sindaco Ignazio Marino ai microfoni di Radio Radio la presenza di camion bar nell'area antistante al Colosseo. L'affermazione risponde alla polemica sollevata in seguito alla visita del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama durante la quale tutti i venditori ambulanti sono stati rimossi mostrando l'area archeologica 'libera' da qualsiasi attività. 

"La direzione intrapresa è quella giusta:  è quella di una norma nazionale voluta dall'ex ministro ai Beni e le Attività culturali Bray che ci permetterà, con il lavoro che stiamo impostando con il nuovo ministro Francerschini, di regolamentare diversamente e togliere queste brutture da luoghi come Colosseo, piazza di Spagna ed altre zone". 

Poi ha aggiunto in merito alla visita del presidente statunitense: "Per Obama i camion bar sono stati tolti perché ogni oggetto che può potenzialmente nascondere esplosivo o rappresentare un pericolo va spostato. Ma noi dobbiamo toglierli perché sono brutti, anzi orribili. In passato è stato molto difficile spostarli perché esisteva, ed esiste ancora, una legislazione che dice che in caso di spostamento di un ambulante deve essere assegnato lui uno spazio equivalente dal punto di vista commerciale". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion bar al Colosseo, Marino: "Dobbiamo toglierli perché sono orribili"

RomaToday è in caricamento