rotate-mobile
Politica

Calendario scolastico nel Lazio, si parte il 15 settembre: tutte le feste

Tutte le feste e i ponti in programma

Questo è il primo week end di contro esodo per tante famiglie romane. Il grosso dei rientri è previsto tra una settimana. Passata la settimana di ferragosto però in tanti stanno già facendo il countdown per la ripresa. Tra i più "tristi" c'è sicuramente chi deve tornare tra i banchi di scuola. Si ricomincia il 15 settembre. 

La Regione Lazio ha confermato il calendario pluriennale, strumento che si sta rivelando utile per la programmazione degli istituti e delle famiglie. Le singole istituzioni scolastiche, nella propria autonomia, avranno la possibilità di effettuare degli adattamenti al calendario regionale, purché siano garantite l’apertura entro il 15 settembre e la chiusura l’8 giugno, con un numero minimo di 206 giorni di lezione (per gli Istituti scolastici che hanno l’orario articolato su 6 giorni alla settimana); numero minimo di 171 giorni di lezione (per gli Istituti scolastici che hanno l’orario articolato su 5 giorni alla settimana).

La sospensione delle lezioni è stabilita nei seguenti giorni: per le festività nazionali del 1° novembre (niente festa quest'anno il 2 novembre a differenza dello scorso anno), 8 dicembre, 25 dicembre, 26 dicembre, 1° gennaio, 6 gennaio, 16 aprile Pasqua, 17 aprile Lunedì dell’Angelo, 25 Aprile, 1° maggio, 2 giugno, Festa del Santo Patrono. Scuole chiuse, inoltre, dal 23 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 per le vacanze di Natale e dal 13 al 18 aprile 2017 per quelle pasquali. Ma vediamo quelli che sono i ponti più interessanti. 

TUTTI I SANTI - martedì 1 novembre

IMMACOLATA CONCEZIONE - giovedì 8 dicembre

NATALE - Dal 23 dicembre 2016 al 6 gennaio (venerdì)

PASQUA Da giovedì 13 a martedì 18 aprile

LIBERAZIONE - martedì 25 Aprile

FESTA DEL LAVORO - lunedì 1 maggio

FESTA DELLA REPUBBLICA - 2 giugno

calendarioscolastico-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calendario scolastico nel Lazio, si parte il 15 settembre: tutte le feste

RomaToday è in caricamento