rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Cacciotti: "Aboliamo Irap e Ires sul patrimonio Erp delle Ater"

"Non posso che esprimere soddisfazione per l'odg sull'esenzione dell'IMU per le Ater"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

In merito alle valutazioni espresse dal presidente Ater di Viterbo Maria Gabriella Grassini circa l'Ordine del giorno approvato dell'assemblea della Pisana, che sollecita l'esenzione dell'IMU Massimo Cacciotti presidente dell'ATER Provincia di Roma rincara la dose ponendo l'attenzione Su altri aspetti della normativa fiscale,che pesano fortemente nella gestione delle Ater.

"Non posso che esprimere soddisfazione per l'odg sull'esenzione dell'IMU per le ATER - ha affermato Cacciotti- un problema esistente con il quale dobbiamo convivere ma, che sappiamo, rientra nella sfera delle competenze comunali. Mi auguro e auspico invece,che i consiglieri regionali pongano l'attenzione, su un altro importante problema di carattere fiscale e che risponde alle aliquote Irap e Ires. Spero che la Regione Lazio arrivi alla determinazione di abolire l'IRAP e l'IRES, che gravano sul patrimonio ERP; sarebbe davvero un segnale di grande responsabilità e consentirebbe alle ATER di gestire maggior liquidità da reinvestire nel miglioramento ulteriore delle condizioni abitative dei cittadini".

 

 

Il Presidente

Massimo Cacciotti

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cacciotti: "Aboliamo Irap e Ires sul patrimonio Erp delle Ater"

RomaToday è in caricamento