Giovedì, 24 Giugno 2021
Politica Centro Storico / Piazza Campidoglio

Busta con proiettili ad Alemanno: la firma è del Nucleo Mario Galesi

Due proiettili calibro 40 e un messaggio che porta la firma Nucleo Mario Galesi per Gianni Alemanno. La busta era indirizzata alla segreteria del sindaco

Minacce esplicite per Alemanno: è successo stamattina quando in Campidoglio hanno intercettato una busta indirizzata al sindaco e contenente due proiettili calibro 40.
La busta era indirizzata alla segreteria di Gianni Alemanno in Campidoglio, ma è stata intercettata dalla polizia nel corso dei controlli anti terrorismo intensificati dopo i pacchi bomba degli anarco insurrezionalisti. All'interno un messaggio che porta la firma Nucleo Mario Galesi.

Spiega meglio la dinamica del ritrovamento Simone Turbolente, portavoce del sindaco: "La rivendicazione porta la firma del Nucleo Galesi per i Pac (Proletari Armati per il Comunismo). Questa mattina, nell'ambito dei controlli sulla corrispondenza rafforzati a seguito degli attentati dei giorni scorsi, è stata individuata presso l'ufficio postale di via Marmorata una busta indirizzata alla segreteria particolare del Sindaco contenente due proiettili e minacce di morte al sindaco Alemanno.

Gianni Alemanno dopo aver saputo delle minacce ha dichiarato: "Ringrazio tutte le autorità e i cittadini per la solidarietà: non ci faremo intimidire da queste minacce e continueremo la nostra opera per Roma capitale. Episodi così fanno riflettere: la polemica politica va tenuta dentro i giusti toni senza demonizzare l'avversario. Sono sicuro che gli inquirenti faranno luce su queste 2 lettere ricevute da me e dal ministro Severino a cui esprimo solidarieta".

Non è la prima volta che Alemanno riceve minacce di questo tipo: infatti, già il 13 aprile scorso il sindaco ha ricevuto una busta un proiettile ed una lettera, arrivata in Campidoglio e firmata dalla sigla Gap, Gruppi armati patriottici. (Fonte Ansa)
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Busta con proiettili ad Alemanno: la firma è del Nucleo Mario Galesi

RomaToday è in caricamento