rotate-mobile
Politica

Bus sulle preferenziali, Palumbo: "Scarsi vantaggi per tutti"

"A questo punto il Campidoglio farebbe prima ad abolire le preferenziali e qualsiasi regola per i bus turistici"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday


“Dopo aver letto distrattamente le agenzie, magari seduti su qualche auto blu, ecco che qualche rappresentante della destra capitolina si lancia in difesa del provvedimento della Giunta Alemanno di aprire al passaggio dei bus turistici le corsie preferenziali utilizzate da autobus pubblici e taxi. Come si fa infatti ad affermare che questo permetterà di fluidificare il traffico e che i cittadini sui mezzi pubblici non verranno penalizzati quando già sulle preferenziali utilizzate da linee express e non, si viaggia spesso in fila indiana?

Non vediamo vantaggi particolari neppure per gli stessi pullman che dovrebbero attendere che i bus effettuino le varie fermate a meno che non si lancino in sorpassi, tornando nella corsia normale. A questo punto il Campidoglio farebbe prima ad abolire le preferenziali e qualsiasi regola per i bus turistici, magari tornando ad immagini da vecchie cartoline, con i torpedoni parcheggiati a Piazza Navona. Un aiuto concreto per la mobilità dei bus turistici sarebbe piuttosto effettuare maggiori controlli e rimuovere le auto spesso in sosta selvaggia nelle aree riservate ai pullmann, cosa che  mette questi ultimi in situazioni di irregolarità e di intralcio per la viabilità”.

Lo dichiara in una nota il consigliere provinciale Pd Marco Palumbo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus sulle preferenziali, Palumbo: "Scarsi vantaggi per tutti"

RomaToday è in caricamento