rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Sicurezza sui bus, Raggi annuncia: "Bando per telecamere su altri 240 mezzi"

La sindaca su Facebook: "Già 500 hanno la videosorveglianza"

"Più sicurezza a bordo degli autobus, per autisti e passeggeri. Voglio darvi una buona notizia: altri 240 bus saranno attrezzati con sistemi di videosorveglianza". A dare l'annuncio la sindaca Virginia Raggi su Facebook. "Vanno ad aggiungersi ai 500 sui cui sono già installate le telecamere. Una misura che era stata chiesta anche dai conducenti, per rafforzare la tutela di chi viaggia". E poter monitorare in tempo reale eventuali aggressioni o episodi di delinquenza a bordo dei mezzi pubblici.

"È stato pubblicato da Atac il bando di gara per la fornitura e l'installazione delle nuove telecamere, che andranno a incrementare i sistemi di controllo - prosegua Raggi - uno strumento di dissuasione, ma anche un supporto da mettere a disposizione delle autorità di pubblica sicurezza per perseguire eventuali illeciti"

"È una misura che si aggiunge alle altre già messe in campo per la sicurezza sui bus, come le cabine rinforzate e l'allarme silenzioso collegato con la centrale operativa. Va avanti anche il piano sperimentale per la presenza di agenti in borghese sui mezzi pubblici. Con un obiettivo, garantire la sicurezza di chi lavora e di chi viaggia" conclude Raggi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sui bus, Raggi annuncia: "Bando per telecamere su altri 240 mezzi"

RomaToday è in caricamento