rotate-mobile
Politica

Buono affitto, Raggi: "11mila domande nei primi due giorni". I romani scelgono il format on line

Chi non ha a disposizione un computer può comunque recarsi in una delle edicole convenzionate e ritirare il modulo cartaceo. Termine ultimo il 18 maggio

"Tanti cittadini stanno presentando la domanda per il Bonus Affitto, destinato alle famiglie più in difficoltà a causa dell'emergenza coronavirus. Circa 11mila domande nei primi due giorni". A fornire la cifra delle prime richieste per il contributo all'affitto è la sindaca Virginia Raggi. "In questo periodo molti cittadini hanno perso il lavoro o hanno visto diminuire drasticamente i loro guadagni. Questo contributo straordinario li aiuterà a sostenere il pagamento dell'affitto di casa". 

E ancora: "La netta prevalenza di richieste tramite internet mi fa particolarmente piacere, perché dimostra che i romani hanno raccolto il nostro invito a privilegiare questa modalità innovativa". Chi non ha a disposizione un computer o non ha dimestichezza con gli strumenti tecnologici può comunque recarsi in una delle oltre 120 edicole convenzionate, ritirare il modulo cartaceo e consegnarlo compilato in municipio. 

Ha finalmente preso il via il bando per il buono affitto dunque, dopo il netto ritardo del Campidoglio nella pubblicazione. A distanza, lo ricordiamo, di ben di 17 giorni dalla pubblicazione della delibera regionale che lo ha istituito e a meno di 30 dalla scadenza del 24 maggio fissata per la presentazione da parte del Comune alla Regione del numero delle domande raccolte ai fini della ripartizione delle risorse.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buono affitto, Raggi: "11mila domande nei primi due giorni". I romani scelgono il format on line

RomaToday è in caricamento