Martedì, 15 Giugno 2021
Politica

Emergenza buche: "Pronto un piano Marshall per le strade dei municipi"

L'assessore ai Lavori pubblici annuncia un piano di interventi per riparare le carreggiate

Buche a Roma nord

"Un piano Marshall per le strade di competenza dei singoli municipi". L'amministrazione capitolina corre ai ripari e lancia interventi a tappeto sull'asfalto distrutto dalla pioggia. Così l'assessore ai Lavori pubblici Margherita Gatta: "La nostra Amministrazione ha avviato una ricognizione puntuale delle principali criticità presenti sulle arterie secondarie della Capitale, affinché il Campidoglio possa sostenere economicamente e materialmente gli stessi Municipi nel limitare i disagi provocati dall’ondata di maltempo degli ultimi giorni".

L'assessore fa riferimento alla lettera inviata dalla sindaca Raggi a tutti i presidenti di circoscrizione, per chiedere un rendiconto sul quadro delle strade: fondi a disposizione e situazioni più gravi. "A causa di una totale assenza di manutenzione da parte delle precedenti amministrazioni, neve, ghiaccio e piogge hanno messo a dura prova le nostre strade" prosegue l'assessore in un lungo post su Facebook. "Per questo la sindaca Virginia Raggi ha scritto a tutti i presidenti di Municipio chiedendo di comunicare, entro domani, l’ammontare dei fondi a loro disposizione per la manutenzione stradale, gli interventi già effettuati, quelli programmati e l’elenco dei lavori più urgenti. Sulla base di questo dettagliato report si valuteranno eventuali ulteriori stanziamenti di fondi da assegnare alle strutture territoriali". 

"Intanto - continua Gatta - a seguito dell’allerta meteo della scorsa settimana, è partita un'attività di monitoraggio con cui si stanno affrontando le criticità sulla viabilità principale di competenza del Campidoglio, eliminando le buche che rappresentano un rischio immediato per la circolazione".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza buche: "Pronto un piano Marshall per le strade dei municipi"

RomaToday è in caricamento