rotate-mobile
Politica

Bossi ha pronta la targa: "Io e Calderoli portiamo i ministeri a Monza"

Bossi svela: "Sui Ministeri Berlusconi aveva già firmato il documento poi si è cagato sotto. Io e Calderoli abbiamo già firmato i decreti ministeriali per portare i nostri ministeri a Monza"

E alla fine Pontida fu. Era attesa la sparata di Bossi a favore dei ministeri al Nord e la sparata è arrivata, in pieno stile leghista, con tanto di simbolismo e retorica anti Roma Ladrona. "Il mio ministero e quello di Calderoli", ha detto il leader leghista, "si trasferiranno a Monza. Io e Calderoli abbiamo già firmato due decreti ministeriali". A supporto delle frasi la targa, brandita con orgoglio. Una targa che sarà affissa fuori dalla Villa Reale di Monza concessa gratuitamente dal Sindaco. Bossi ha poi svelato: "Sui Ministeri Berlusconi aveva già firmato il documento poi si è cagato sotto". Bossi ha anche invitato Maroni e Tremonti a seguire lui e Calderoli a Monza: "C'è un tavolo anche per voi"

A chiusura del discorso del "Capo", Calderoli ha invitato il popolo di Pontida a sottoscrivere la sua proposta di legge popolare, depositata in Cassazione, per spostare i ministeri pesanti al Nord.

IL VIDEO

RENATA POLVERINI - La Governatrice del Lazio ha reagito alla nuova sparata del Senatur a margine dell'infiorata di Genzano: "Non ho dubbi che nelle prossime ore ascolteremo una ferma presa di posizione del capo dello Stato. Secondo Polverini, il presidente Napolitano "tiene molto non tanto ai festeggiamenti, ma ad un Paese che, pur con le sue diversità, e anche in un percorso di federalismo, non deve mai dimenticare che per l'unità tante persone hanno perso la vita, e tanti anzi lavorano perché questa unità cresca. Ci aspettiamo dunque - ha concluso la governatrice del Lazio - ma sono sicura che non mancherà una presa di posizione importante come quella del presidente della Repubblica".

GIANNI ALEMANNO - "Per mantenere un governo non si può sacrificare una Capitale", ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno intervenendo allo speciale su Pontida de "La7". "Se il governo tiene bene, se cade ne prenderemo atto". "Non si può più dire che sono solo buffonate, che hanno esagerato perché stavano a Pontida. Si è andati troppo oltre il limite".



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bossi ha pronta la targa: "Io e Calderoli portiamo i ministeri a Monza"

RomaToday è in caricamento