rotate-mobile
Politica Montesacro

Scuola, Bonelli-Filini: “Contro i tagli al fianco degli studenti”

"Abbiamo deciso di solidarizzare con gli studenti del Municipio IV che oggi pomeriggio si sono simbolicamente radunati sotto la sede dell'Istituzione a Piazza Sempione"

Il presidente del Municipio IV Cristiano Bonelli e l'Assessore alla Scuola e alle Politiche Sociali Francesco Filini hanno voluto dimostrare la loro solidarietà agli studenti in protesta contro i tagli alla scuola.
Insieme ai ragazzi radunati in piazza Sempione hanno esposto uno striscione con la scritta “Il Municipio IV al fianco degli studenti contro i tagli dei ‘professori’ al Governo”.

Quindi hanno dichiarato: “Riteniamo infatti che sia un’enorme paradosso che siano proprio i professori al Governo del Paese a tagliare su tutto, non risparmiando nemmeno l’istruzione. Viviamo il peggior periodo di crisi della storia repubblicana, dovuto soprattutto al sistema bancario, finanziario e speculativo che ha messo in ginocchio le economie di tutto il mondo. Gli enti locali ricevono tagli con la scure, il sistema dell’istruzione e della sanità vengono massacrati, di questo passo di “pubblico” rimarrà solo il debito che dopo un anno di “Governo dei Professori” è cresciuto di circa 90 miliardi (non milioni, miliardi!). Aumentando il debito aumentano i problemi, la soluzione è ridiscutere il debito e la moneta che al giorno d’oggi, ha rappresentato un vantaggio solo per la speculazione internazionale e per la Germania. Auspichiamo che le politiche che deprimono l’economia cessino il prima possibile e che si torni a dare ossigeno agli enti locali e alle imprese.
E’ quanto dichiarano in una nota il Presidente del Municipio Cristiano Bonelli e l’Assessore alla Scuola e alle Politiche Sociali Francesco Filini.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, Bonelli-Filini: “Contro i tagli al fianco degli studenti”

RomaToday è in caricamento