rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Bimba investita, Bonelli: "In merito alla segnaletica nessuna problematica"

Il presidente del IV municipio Cristiano Bonelli afferma che in merito alla segnaletica stradale "non sono state riscontrate problematiche"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Ho spiegato al sindaco di Roma, Gianni Alemanno, che in merito alla segnaletica non sono state riscontrate problematiche né su quella orizzontale ne sulla verticale. Dai primi accertamenti della Polizia di Roma Capitale sembra che l'incidente sia stato causato dall'alta velocità del motociclo il cui conducente ha perso il controllo prima dell'impatto". Lo afferma, in una nota, il presidente del IV municipio Cristiano Bonelli.

"Ho poi annunciato al sindaco - spiega - di aver convocato la prossima settimana una riunione di coordinamento con la Polizia municipale e la commissione mobilità del Municipio per fotografare attentamente la situazione viabilità e per monitorare tutte le aree a rischio o per l'alta velocità o perché a ridosso delle scuole. Il IV Municipio, nonostante sia uno dei più popolosi e dei più estesi a livello territoriale, ha uno dei tassi più bassi di Roma per numero di incidenti: rispetto allo scorso anno è diminuito sensibilmente anche il numero di quelli mortali. Voglio ricordare anche la scelta sicuramente impopolare fatta da questa amministrazione qualche tempo fa - conclude Bonelli -, quando installammo rilevatori della velocità a viale Jonio, via Tor San Giovanni e nel quartiere Casale Nei, a pochi metri dal luogo dell'incidente di questa mattina".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba investita, Bonelli: "In merito alla segnaletica nessuna problematica"

RomaToday è in caricamento