rotate-mobile
Politica

Blocco ambulanze, Palagiano: "Risultato di una politica miope"

"Escono soldi per i cacciabombardieri e ora anche per i sottomarini militari, ma le ambulanze sono bloccate nei pronto soccorso"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Escono soldi per i cacciabombardieri e ora anche per i sottomarini militari, ma le ambulanze sono bloccate nei pronto soccorso perché le barelle di cui sono dotate servono per parcheggiare malati in attesa di un materasso. Questo è il paradossale risultato di una politica miope, che taglia i posti letto e investe in armamenti, compiendo scelte di cui non si capisce l'utilità, ma di cui ci é chiaro il costo".

Così il Presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sugli errori e i disavanzi sanitari regionali, l'on. Antonio Palagiano.

"La situazione - prosegue Palagiano - è paradossale, ancor di più perché non è nuova, ma periodicamente la vediamo riproposta, a Roma e non solo. Sembra quasi che dietro ci sia un disegno preciso, un messaggio che invita il cittadino a rivolgersi alla sanità privata, perché quella pubblica è sempre più a rischio. Ci auguriamo che il nuovo Governo possa ripristinare il diritto alla tutela della salute, che da anni ormai non sembra essere più negli interessi di chi amministra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco ambulanze, Palagiano: "Risultato di una politica miope"

RomaToday è in caricamento