rotate-mobile
Politica

Blitz scuole, Stella: "Blitz preoccupanti e inaccettabili"

"Diciamo no con forza a questo tipo di dissenso violento di stampo squadrista"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Blitz preoccupanti e inaccettabili. Dopo quelli di ieri, anche questa mattina si è verificato un raid da parte di un gruppo di giovani di Lotta studentesca davanti al cortile dell'istituto Galileo Galilei si
tratta di irruzioni preoccupanti e assolutamente inaccettabili, perché quando si intende manifestare il proprio pensiero lo si fa in modo democratico e civile e nel rispetto degli altri, senza ricorrere alla violenza o a blitz di stampo squadrista".

Lo afferma l'assessore alle Politiche scolastiche della Provincia di Roma, Paola Rita Stella in merito ai raid degli studenti di Blocco studentesco e di Lotta studentesca nelle scuole di Roma.

"Voglio esprimere dunque la più ferma condanna per quanto successo in questi giorni e mi auguro che i ragazzi coinvolti - conclude Stella - abbiano inteso la gravità degli episodi di cui si sono resi protagonisti. Le nostre scuole in questo momento non hanno certo bisogno di blitz che potrebbero addirittura portare a danni da dover poi riparare con le solite limitate risorse. Diciamo no con forza a questo tipo di dissenso violento, di stampo squadrista e assolutamente sterile. Voglio inviare infine la mia solidarietà ai presidi, al personale docente e non docente e a tutti gli studenti delle scuole vittime di questi intollerabili attacchi".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz scuole, Stella: "Blitz preoccupanti e inaccettabili"

RomaToday è in caricamento