rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Bilancio, Maruccio-Tedeschi: "Bocciato emendamento in favore dei Comuni creditori"

"L'emendamento è stato respinto da tutte le forze della maggioranza”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“L'Italia dei Valori insieme a tutte le altre forze di opposizione presenta emendamento per chiedere che vengano liquidati in via prioritaria i crediti dei Comuni della nostra Regione che versano in situazione di crisi. L'emendamento e' stato respinto da tutte le forze della maggioranza”.

Lo dichiarano in una nota Vincenzo Maruccio e Anna Maria Tedeschi, rispettivamente capogruppo e consigliere dell’Italia dei Valori In consiglio regionale.

“Ci chiediamo  - proseguono gli esponenti Idv - con quale coraggio i colleghi consiglieri di maggioranza avranno il coraggio di guardare in viso tutti quei sindaci che pur vantando crediti verso la Regione non riescono a pagare le ditte che hanno consegnato i lavori.  Se poi vengono utilizzati criteri discrezionali, nelle procedure di liquidazione, per comuni amici, allora la bocciatura del nostro emendamento si spiega attraverso la mancanza di trasparenza e di legalità in questa amministrazione regionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio, Maruccio-Tedeschi: "Bocciato emendamento in favore dei Comuni creditori"

RomaToday è in caricamento