rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Bilancio, Onorato: "Muro contro muro inutile e dannoso"

"È assurdo che all'irresponsabilità della maggioranza, che ha trasformato il bilancio di previsione del 2012 in un consuntivo, si aggiunga anche l'irresponsabilità dell'opposizione. Il muro contro muro tra il Pdl e il Pd è inutile e dannoso per la città". Lo afferma in una nota il capogruppo Udc in Campidoglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"È assurdo che all'irresponsabilità della maggioranza, che ha trasformato il bilancio di previsione del 2012 in un consuntivo, si aggiunga anche l'irresponsabilità dell'opposizione. Il muro contro muro tra il Pdl e il Pd è inutile e dannoso per la città". Lo afferma in una nota il capogruppo Udc in Campidoglio.

"Roma - aggiunge il capogruppo Udc - è vittima di una maggioranza che è riuscita a portare in aula questa manovra solo a settembre, dopo aver speso nove dodicesimi dei fondi a disposizione senza alcun indirizzo né controllo da parte del consiglio comunale. È legittimo che i gruppi di opposizione combattano a suon di emendamenti e ordini del giorno per far approvare delibere utili, come la nostra proposta per l'abolizione delle auto blu con un risparmio di 17 milioni di euro l'anno. Ma continuare con questo muro contro muro è un accanimento inutile pagato dalle famiglie e dalle imprese romane, non certo da chi governa".

"Non sarà certo il gruppo dell'Udc - conclude Onorato - attraverso uno sterile ostruzionismo a giocare al tanto peggio tanto meglio. Ma resta il fatto che se la maggioranza vuole far passare questa manovra deve avere i numeri in Aula per approvarla. Altrimenti Alemanno si dimetta: una cosa è essere collaborativi nell'interesse della città, una cosa è sostituirsi alla maggioranza. Perché quello avvenga, a breve ci saranno le elezioni".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio, Onorato: "Muro contro muro inutile e dannoso"

RomaToday è in caricamento