rotate-mobile
Politica

Berlusconi: fuori l'Udc dalle giunte, Polverini: “Non mi ha detto nulla”

Fuori l'Udc dalle giunte governate dal Pdl: questo l'ordine impartito da Silvio Berlusconi. Renata Polverini smentisce e dichiara: "L'Udc è in Giunta e rimarrà in Giunta sicuramente"

Gli esponenti dell'Udc devono uscire da tutte le giunte governate dal Pdl: questo l'ordine lanciato da Silvio Berlusconi parlando con alcuni presidenti di Regioni e Province. "Ho tollerato ogni tipo di attacco politico - avrebbe detto il premier ai responsabili degli enti locali targati Pdl - ma ora gli attacchi sul piano personale e privato non posso davvero sopportarli più".

L'ordine del presidente del consiglio getterebbe non poche giunte in problemi e, in alcuni, casi alla caduta, come nel caso del Lazio e qui si snoda parte del “gioco”: far cadere le amministrazioni o vedere quanti dall'Udc preferiranno passare al Pdl. In una riunione a Montecitorio in cui, tra gli altri, c'erano il coordinatore regionale del Pdl, Nicola Cosentino e il governatore Stefano Caldoro, si è fatto il punto su tutti i componenti delle giunte dell'Udc che sono stati in parte sostituiti oppure hanno accettato di passare con il Pdl. "Molti esponenti centristi - racconta un deputato del Pdl coinvolto nella riunione, hanno già fatto il salto decidendo di stare con noi piuttosto che abbandonare definitivamente l'incarico amministrativo."

Polverini, riguardo al Lazio, cheta le acque: "A me non pare che l'abbia detto il premier. Io l'ho visto ieri e sinceramente abbiamo parlato di tante cose ma non mi ha detto nulla. L'Udc è in Giunta e rimarrà in Giunta sicuramente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi: fuori l'Udc dalle giunte, Polverini: “Non mi ha detto nulla”

RomaToday è in caricamento