rotate-mobile
Politica

Berdini: "Raggi inadeguata e impreparata. Si è messa vicina una banda"

Le parole su La Stampa di oggi. Il diretto interessato smentisce: "Questo mascalzone ha registrato un colloquio privato". Il giornale però conferma

Non c'è pace per Raggi e la sua giunta. Stavolta la bufera, l'ennesima, arriva direttamente dall'interno e scatenarla sono le parole di Paolo Berdini, riportate oggi da La Stampa in un pezzo a firma di Federico Capurso. "Su certe scelte sembra inadeguata al ruolo che ricopre. I grand commis dello Stato, che devo frequentare per dovere, lo vedono che è impreparata. Ma impreparata strutturalmente, non per gli anni. Se vai, per dirne una, a un tavolo pubblico e dici che sei sindaco di Roma, spiazzi tutti. Lei invece…", dice Berdini. 

Parole pesanti a cui poi aggiunge: "Se lei si fidasse delle persone giuste… Ma lei si è messa in mezzo a una corte dei miracoli. Anche in quel caso, io glie l’ho detto: “sei sindaco, quindi mettiti intorno il meglio del meglio di Roma”. E invece s’è messa vicino una banda".

Il diretto interessato, appreso dell'articolo e interpellato da RaiNews24, ha provato a mettere una pezza. Non una vera e propria smentita, ma un attacco al cronista. "Smentisco di aver mai conosciuto questo ragazzo che si è avvicinato a un gruppo di amici che parlano. Questo mascalzone ha registrato un colloquio privato. Non ho rilasciato alcuna intervista alla stampa. Sull’impreparazione – ha chiarito Berdini – io mi ci metto dentro. Non immaginavo il baratro che avrei trovato, siamo tutti impreparati e mi ci metto anche io. Questa città è in ginocchio e sia io che i colleghi di Giunta non immaginavamo che fosse messa così male". 

La Stampa sul proprio sito però conferma

"Questa mattina l’assessore del Comune di Roma Paolo Berdini ha smentito di aver rilasciato delle dichiarazioni al nostro giornale sulla giunta di Virginia Raggi. “La Stampa” conferma parola per parola il colloquio con l’assessore Berdini pubblicato nell’edizione odierna a firma del giornalista Federico Capurso. Se umanamente si può comprendere l’imbarazzo dell’assessore, questo comunque non giustifica in alcun modo gli inaccettabili giudizi che Berdini ha pronunciato sul collega per cercare di smentire quanto riferito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berdini: "Raggi inadeguata e impreparata. Si è messa vicina una banda"

RomaToday è in caricamento