rotate-mobile
Politica

"Gli under 25 a Roma gratis": la proposta di Calenda e l'ironia social del comico Luca Bizzarri

Il genovese attacca il leader di Azione ironizzando sulla proposta in vista delle elezioni del 25 settembre. L'ex ministro risponde a tono, tutto su Twitter

Conoscere le bellezze e la Storia di Roma grazie ad un viaggio pagato dallo Stato, riservato a tutti gli under 25 italiani. La proposta è inserita nel programma elettorale del Terzo Polo, nato dall'accordo politico tra Azione di Carlo Calenda e Italia Viva di Matteo Renzi in vista delle elezioni del 25 settembre. Un'idea che non è sfuggita al comico e conduttore genovese Luca Bizzarri, presidente della fondazione Palazzo Ducale. 

Bizzarri su Twitter ha postato lo stralcio di programma criticandolo aspramente: "Ma un pirla che vi dice 'guardate che se mettiamo il viaggio gratis a Roma, poi possiamo scrivere 70 pagine ma ci perculeranno solo per quello' non lo avete? Questa gente la pagate?". La polemica non è caduta nel vuoto.

Calenda, infatti, ha subito risposto a Bizzarri: "Sì Luca, la paghiamo e non fanno i comici nella vita". Una stoccata al vip ligure, come per dire: noi i professionisti li abbiamo, non ti preoccupare, sanno quello che fanno. 

L'ex Pd ed ex ministro, poi, spiega anche il perché di questa scelta: "I ragazzi italiani non conoscono la Capitale - twitta -. Non sono viaggi gratis, ma visite scolastiche delle istituzioni repubblicane e dei luoghi e monumenti della loro storia. Succede in tutta l'Unione Europea". 

Un viaggio gratis per tutti gli under 25 a Roma per conoscere la Capitale d'Italia. È partita da questa proposta contenuta nel programma del Terzo Polo la polemica, montata su twitter, fra Carlo Calenda e Luca Bizzarri. Il comico genovese ha twittato: "Ma santiddio ma uno, un pirla, uno che vi dice 'guardate che se mettiamo il viaggio gratis a Roma per tutti poi possiamo scrivere anche 70 pagine di programma che si parlerà e ci perculeranno solo su quello' ma non lo avete? Ma questa gente la pagate? Ma come stracazzo vi viene?". Tweet a cui Calenda ha risposto "Luca, sì le paghiamo e non fanno i comici nella vita. Con tutto il rispetto. I ragazzi italiani non conoscono la capitale. Non sono viaggi gratis, ma visite scolastiche delle istituzioni repubblicane e dei luoghi e monumenti della loro storia. Succede in tutte la Ue".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gli under 25 a Roma gratis": la proposta di Calenda e l'ironia social del comico Luca Bizzarri

RomaToday è in caricamento