rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Bando sponsorizzazione rotatorie, 20 le offerte in corso di valutazione

L'assessora Fiorini: "La sinergia pubblico-privato offre potenzialità di cui Roma può e deve avvalersi"

Sono venti le richieste di sponsorizzazione delle rotatorie pervenute in risposta all’avviso di Roma Capitale, i cui termini si sono chiusi lunedì scorso, ed è stata ora avviata la procedura di valutazione delle offerte.

Per quali rotatorie sono arrivate offerte

La rotatoria di piazza Trasimeno nel II Municipio, le 3 lungo la via Prenestina bis, nel V Municipio, via Torricola nell’VIII, via di Vigna Murata e via Millevoi nel IX Municipio, che ha totalizzato il maggior numero di richieste, quella tra via Boccea e via Hoepli nel XIII Municipio, sono solo alcune delle aree verdi stradali che hanno ricevuto una o più proposte.

Chi ha presentato offerte

Hanno partecipato al bando per la ricerca di sponsorizzazioni a sostegno della valorizzazione e manutenzione del verde pubblico comunale lungo arterie stradali, anni 2019-2021 aziende, attività commerciali e comitati di quartiere che si prenderanno cura di queste aree in cambio di visibilità sul sito di Roma Capitale, della possibilità di esporre il proprio logo nell’area manutenuta e di detrarre le spese sostenute.

Le dichiarazioni dell'assessora Fiorini

"Abbiamo creduto in questo progetto e lo abbiamo sostenuto fino in fondo perché riteniamo che tali forme di partecipazione siano importanti non solo per la cura e la manutenzione delle aree che ne beneficeranno ma soprattutto perché stimolano una cultura del rispetto del territorio in cui si vive che è patrimonio comune, e quindi voglio sottolineare di tutti e di ciascuno. Andremo sicuramente avanti su questa strada perché la sinergia tra pubblico e privato offre potenzialità di cui Roma può e deve avvalersi e che non può limitarsi al semplice ritorno economico. Gli sponsor potranno infatti sentirsi parte di un percorso volto al miglioramento della propria città e membri attivi di una comunità che desidera crescere", afferma l’assessora alle politiche del verde Laura Fiorini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando sponsorizzazione rotatorie, 20 le offerte in corso di valutazione

RomaToday è in caricamento