rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Lite Venditti Salvini a Ballarò. Il cantante al leghista: "Nun t'allargà"

Ospite al programma di Massimo Giannini, il cantante ha reagito quando il leader della Lega Nord lo ha chiamato in causa a proposito dei problemi relativi al lavoro. "Io lavoro, tu dove li prendi i soldi per vivere?", ha ribadito Venditti

"Io non faccio il politico come te, io vado a lavorare, c'ho la mia arte. Tu che fai? Dove li prendi i soldi per vivere?" Il cantante Antonello Venditti, ospite al programma Ballarò, si è scontrato ieri sera con il leader della Lega Nord, Matteo Salvini.

Tutto è nato quando, durante il suo intervento, Salvini ha affermato che le migliaia di persone che in Veneto, Toscana e Liguria hanno votato Lega Nord, lo hanno fatto perché il Partito si sta battendo contro la legge Fornero, mentre Venditti, "che adoro come cantante, si definisce di sinistra, ma non parla di lavoro".

"L'emergenza dell' Italia non sono i matrimoni gay, ma il lavoro. Venditti canta, e lo fa benissimo, io contesto Renzi", ha affermato il politico, che ha scatenato la risposta del cantante romano, a suon di "Nun te devi allarga'".

"Siamo noi che ti diamo i soldi per vivere, grazie alla democrazia - ha risposto il cantante - E tu adesso mi devi dire 'ruspe in azione' su cosa? Uomini, edifici? Le ruspe sono per gente che va a lavorare, non per sotterrare le persone. Io non vivo di politica come te, con me non attacca".

Immediata la risposta di Salvini: "Lei canta benissimo, ma le buche per strada con cosa le copre, con le margherite? Servono solidarietà e rispetto con chi porta rispetto. E i campi rom non hanno senso nel 2015, sono un insulto a chi paga le bollette".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite Venditti Salvini a Ballarò. Il cantante al leghista: "Nun t'allargà"

RomaToday è in caricamento