rotate-mobile
Politica

Fondi Pdl: Fiorito si autosospende, Alfano convoca segretari regionali

Franco Fiorito, indagato per peculato sulla gestione dei fondi del Pdl si autosospende e decade anche da Segretario Provinciale Frosinone

La Guardia di Finanza che perquisisce il Consiglio Regionale e la casa di Franco Fiorito: inizia così la giornata difficile del Pdl regionale che deve vedersela con l'indagine della procura sui conti del partito.

Mentre il Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di Finanza, su mandato della Procura di Roma, cercava documenti relativi all'inchiesta che vede indagato per peculato Franco Fiorito,  l'avvocato Carlo Taormina ha depositato presso l'ufficio del procuratore aggiunto Alberto Caperna, la nomina a difensore dell'ex capogruppo del Pdl alla Pisana.

In merito alla perquisizione, l'ufficio stampa della presidenza del Consiglio regionale del Lazio, fa sapere che questa mattina il presidente del Consiglio regionale del Lazio ha ricevuto una telefonata dal sostituto procuratore Alberto Caperna per essere pre-avvertito, come è prassi istituzionale in questi casi, che un nucleo della polizia tributaria si sarebbe recato presso gli uffici dell'ex capogruppo del Pdl".

Franco Fiorito, quest'oggi, si è autosospeso dal partito. La decisione è arrivata questa mattina ed è stata resa nota al termine di una riunione nella sede nazionale del Pdl a via dell'Umiltà. La riunione era iniziata ieri mattina alle 9 e si era protratta per tutta la giornata, per poi essere riaggiornata a stamattina.
La conferma dell'autosospensione dell'ex capogruppo del Pdl alla Regione Lazio, Franco Fiorito, arriva anche dal segretario del Pdl, Angelino Alfano che convocherà nei prossimi giorni i coordinatori regionali del partito.

"Il consigliere regionale del Lazio Franco Fiorito ha comunicato la propria sospensione dal partito - annuncia Alfano - Decisione che il Popolo delle Libertà ha immediatamente accolto e che implica anche la sua decadenza da segretario provinciale del partito di Frosinone. Convocherò nei prossimi giorni i coordinatori regionali del Popolo della Libertà del Lazio per una valutazione sulla situazione politica regionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi Pdl: Fiorito si autosospende, Alfano convoca segretari regionali

RomaToday è in caricamento