rotate-mobile
Politica

San Basilio, Raggi presenta nuovi autobus e promette: "Entro il 2021 saranno più di 900"

I mezzi in questione fanno parte della stessa partita di 320 acquistati da Roma Capitale, che a scaglioni stanno entrando in servizio nel quadrante di Roma est 

Virginia Raggi ha presentato oggi nuovi autobus che serviranno il quartiere San Basilio. Con lei l'amministratore unico di Atac Giovanni Mottura e l'assessore alla Mobilità Pietro Calabrese. Un altro taglio del nastro per la sindaca grillina, già da settembre in campagna elettorale per le prossime comunali da candidata del M5s. 

I mezzi fanno sempre parte della stessa partita dei 328 acquistati da Roma Capitale che a scaglioni stanno entrando in servizio nel quadrante est della città. Nuovo Salario, Montesacro, Talenti, Casal Boccone, Torraccia, Casal Monastero, questi i quartieri battuti dai nuovi mezzi di superficie. 

Nuovi bus tra Casal Monastero e Talenti

"Molti di voi avranno preso un autobus con la scritta +BusXRoma - ha commentato la sindaca - sono i nuovi mezzi che abbiamo comprato per la nostra città: 227 sono su strada dallo scorso anno, altri 328 li stiamo mettendo in circolazione settimana dopo settimana. Entro il 2021 saranno oltre 900". Così "rinnoviamo oltre la metà del parco mezzi di Atac con investimenti mai fatti prima per garantire un servizio migliore, collegamenti più rapidi ed efficienti". 

"Rinnoviamo la flotta, facciamo nuovi investimenti, assumiamo personale e tuteliamo i lavoratori. Stiamo dimostrando con i fatti che il percorso avviato per rilanciare il trasporto pubblico a Roma era quello giusto. I nuovi bus aumenteranno i collegamenti a beneficio di tutti" aggiunge l'assessore alla Mobilità Pietro Calabrese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Basilio, Raggi presenta nuovi autobus e promette: "Entro il 2021 saranno più di 900"

RomaToday è in caricamento