rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Trasporti, Valeriani: “Su 1600 vetture 650 hanno registrato guasti in linea”

Valeriani: "Insieme ai disservizi sulla linea B, la settimana nera del trasporto pubblico capitolino ha visto oltre il 40% di bus e tram usciti dalle rimesse richiedere interventi per malfunzionamenti"

Valeriani, consigliere comunale del Partito Democratico, tuona contro il trasporto pubblico, dal mal funzionamento della metro fino alla Tpl sono molte le carenze del servizio che il consigliere denuncia: “Non c’è solo la metropolitana a causare disagi alle migliaia di passeggeri che utilizzano i mezzi pubblici. La scorsa settimana il trasporto di superficie ha raggiunto un vero e proprio record con una media giornaliera di quasi 650 vetture sulle circa 1.600 in servizio, che hanno registrato un guasto in linea”.

Valeriani aggiunge in una nota stampa: “Insieme ai disservizi sulla linea B, la settimana nera del trasporto pubblico capitolino ha visto oltre il 40% di bus e tram usciti dalle rimesse richiedere interventi per malfunzionamenti, molti dei quali dovuti all’impianto per l’aria condizionata. Nei primi giorni della settimana, in particolare, si sono registrati picchi di 800 mezzi con guasto in linea, vale a dire che una vettura su due in servizio ha segnalato un malfunzionamento. Mentre l’Assemblea comunale è bloccata ormai da mesi sulla vicenda Acea e l’Amministrazione Alemanno si interessa solo di poltrone, la qualità dei servizi pubblici romani crolla a livelli indecorosi. Davanti a una città sempre più in declino e senza un governo – conclude Valeriani – il sindaco pensa bene di andarsene ad Atene per firmare appelli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, Valeriani: “Su 1600 vetture 650 hanno registrato guasti in linea”

RomaToday è in caricamento