rotate-mobile
Politica

Niente più auto blu per i consiglieri: è polemica tra Gassman e il Pd

Un acido botta e risposta con i dem che smontano la scelta dei Cinque Stelle elogiata dall'attore: "E' sempre stato così, i consiglieri comunali non hanno mai avuto l'auto blu"

I Cinque Stelle annunciano i tagli alle auto blu. Politici a piedi o con i mezzi pubblici, ma dall'opposizione non tarda la polemica, anche stavolta consumata sui social network. Un acido botta e risposta su Twitter tra Alessandro Gassmann e il Pd capitolino. "I consiglieri comunali di Roma senza auto blu e con bus e metro... Ottima notizia! #stamotuttisullastessabarca" scrive l’attore su Twitter, in passato tra i vip che armati di guanti e ramazza hanno pulito la strada sotto casa. Cinguettando precisa pure di non essere grillino, ma ormai ha già attirato i commenti dei dem.

"@GassmanGassmann carissimo prima di parlare bisognerebbe informarsi - scrive il consigliere Marco Palumbo - va bene seguire le mode, ma i consiglieri comunali non hanno mai avuto l’auto blu". E ancora: "Sono stata consigliera comunale. Mai avuta #autoblu. Come me, i miei colleghi consiglieri", aggiunge l’ex vicecapogruppo Giulia Tempesta, prima dei non eletti alle ultime amministrative. "@GassmanGassmann sei persona perbene per diffondere demagogia. Ti chiedo di rettificare: consiglieri MAI hanno avuto auto blu ma accesso Ztl" rincara Fabrizio Panecaldo, ex capogruppo e coordinatore della maggioranza". Rincara la dose su Facebook anche il consigliere del VI municipio, ex consigliere comunale, Dario Nanni.
 
"Io in Campidoglio, nelle commissioni consiliari, a Castelverde, a Torbellamonaca, a Torre Maura, a Finocchio, a Muratella, a Ostia, a Primavalle, a Cesano, a Case Rosse, a Spregamore e ovunque sono stato, ci sono sempre andato con la mia macchina, come tutti i consiglieri comunali... Gli unici che avevano la macchina con l'autista erano il sindaco, che oggi è la Raggi dei 5 Stelle a cui la macchina con l'autista non è stata tolta, gli assessori anche loro oggi tutti 5 Stelle ai quali le macchine e gli autisti non sono stati tolti, il Presidente del Consiglio comunale che oggi è De Vito dei 5 Stelle e anche a lui non è stata tolta, i Presidenti dei municipi, oggi quasi tutti 5 Stelle (a parte due) a cui non è stata tolta, e i Presidenti dei Gruppi Consiliari, di tutti i partiti, ripeto di tutti i partiti... Io l'unica auto blu che utilizzavo era la mia indimenticabile mitica Golf!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente più auto blu per i consiglieri: è polemica tra Gassman e il Pd

RomaToday è in caricamento