rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Taxi, Aurigemma: "Sistema del numero unico ridurrà i tempi di attesa"

Antonello Aurigemma, assessore alla Mobilità di Roma Capitale, spiega che il numero unico di chiamata taxi "è la dimostrazione che la delibera sul trasporto pubblico non di linea non può essere ridotta solo all'adeguamento tariffario"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Il nuovo sistema applicato al numero unico di chiamata dei taxi, 060609, è la dimostrazione che la delibera sul trasporto pubblico non di linea, a lungo concertata con i rappresentanti degli operatori e le associazioni dei consumatori, non può essere ridotta solo all'adeguamento tariffario". Lo dichiara Antonello Aurigemma, assessore alla Mobilità di Roma Capitale.

"Sono infatti previsti anche la lotta all'abusivismo, l'aumento delle corsie preferenziali e cinque milioni e mezzo di euro di incentivi, che, in una fase così delicata dal punto di vista economico, aiuteranno gli operatori a dotarsi di mezzi più nuovi e meno inquinanti. Il nuovo sistema del numero unico - spiega Aurigemma - permetterà di ridurre i tempi di attesa per gli utenti e, di conseguenza, diminuire anche i costi della corsa, andando a individuare la colonnina di sosta più vicina. In un secondo tempo, procederemo all'installazione sulle vetture di un rilevatore satellitare, che consentirà di mettere in contatto direttamente il cliente e il tassista a lui più vicino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxi, Aurigemma: "Sistema del numero unico ridurrà i tempi di attesa"

RomaToday è in caricamento