rotate-mobile
Politica

Bilancio 2014: aumenti per strisce blu e permessi ztl

Ad annunciarlo l'assessore alla Mobilità Guido Improta: "In Centro storico il ticket per le strisce blu non arriverà a 3 euro l'ora, ma a 1,5"

Annunciati a più riprese, gli aumenti per le strisce blu stanno per diventare realtà. Il rialzo è al vaglio della giunta capitolina che proprio in queste settimane sta elaborando il bilancio previsionale 2014 di Roma Capitale. A quantificare il nuovo importo l'assessore alla Mobilità Guido Improta che oggi, al termine di un incontro in Campidoglio ha ipotizzato per il Centro Storico un incremento a un euro e cinquanta. La metà di di quanto era stato anticipato mezzo stampa ma comunque un aumento.

"In Centro storico il ticket per le strisce blu non arriverà a 3 euro l'ora, ma a 1,5" ha detto spiegando che "in generale il criterio è che ci saranno degli adeguamenti all'insegna dell'equità".

Destinate ad aumentare anche le zone a traffico limitato: "Ci sono alcune situazioni come le ztl per i residenti, che pagano 90 euro ogni 5 anni", e che sono destinati ad aumentare. Anche fino a triplicare, come riportavano alcuni organi di stampa? "Può darsi" ha risposto Improta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio 2014: aumenti per strisce blu e permessi ztl

RomaToday è in caricamento