rotate-mobile
Politica

Turismo a gonfie vele nella Capitale: a febbraio il 4,48% in più di arrivi

Nel mese di febbraio è stato registrato il 4,48% in più di arrivi e il 3,47% in più di presenze. A rivelarlo è il delegato al turismo del sindaco, Gazzellone, che parla anche di Roma come meta turistica favorita dai russi

Il turismo a Roma non conosce crisi. Nella Capitale il trend positivo continua, registrando nel settore alberghiero, per il mese di febbraio, un aumento del 4,48% di arrivi e del 3,47% di presenze. A confermare il successo è Antonio Gazzellone, delegato al turismo del sindaco Alemanno, che cita di dati elaborati dall’Ente Bilaterale per il turismo. "Nonostante la crisi internazionale il settore a Roma registra un andamento positivo; sempre più importanza, ovviamente, riveste il ruolo della promozione, soprattutto in un momento congiunturale così delicato".

Gazzellone parla anche dell'attenzione di Mosca nei confronti della Capitale. "La missione a Mosca è stata un successo; in tutti gli incontri istituzionali ho riscontrato un grande interesse da parte dei russi per la nostra città e la sua offerta, che peraltro scelgono sempre più numerosi. Anche il nostro stand promozionale in fiera è stato uno dei più visitati". Gazzellone, che oggi ha ritirato per Roma, a nome del sindaco Alemanno, il premio “Zvezda Travel.ru”, quale migliore destinazione tra le città d’arte, affermandosi al primo posto tra 68 destinazioni a livello mondiale, ha espresso soddisfazione per la notizia del successo della mostra di D’Alì, in programmazione a Roma, che in soli 13 giorni è stata visitata da 28mila persone.

"Solo ieri il portale Trivago.it ha incoronato la Caput Mundi regina delle vacanze di Pasqua ed oggi Roma ha ricevuto la statuetta a forma di stella, il prestigioso riconoscimento organizzato dal  portale turistico russo, Travel.ru, che conta 1.7milioni di contatti al mese. Sono conferme e stimoli a proseguire nella direzione intrapresa – ha concluso il delegato al turismo - per implementare i servizi ai turisti e per dotare Roma di nuovi strumenti di attrazione turistica,  come quelli rappresentati dai diversi sistemi che compongono il Secondo Polo turistico della Capitale".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo a gonfie vele nella Capitale: a febbraio il 4,48% in più di arrivi

RomaToday è in caricamento