rotate-mobile
Politica Pigneto / Piazza dei Condottieri

Pigneto, martellate alla targa di Zicchieri. Santori-Corsi: "Atto vile"

Dopo l'atto di vandalismo alla targa di Paolo Di Nella presa di mira quella del militante di destra posata in piazza dei Condottieri

Un atto di terrorismo che prosegue. Il capogruppo Pdl in VI Municipio e il presidente della Commissione Sicurezza al Comune di Roma denunciano l'atto di vandalismo compiuto ai danni della targa in memoria di un altro militante di destra, Mario Zicchieri. Martellate che seguono di pochi giorni quelle perpetrata a Villa Chigi ai danni della targa di Paolo Di Nella, altro militante dello stesso schieramento.  “Siamo sconvolti dallo sdegno e stupefatti dalla ferocia che pretende di affacciarsi nuovamente nella nostra città - denunciano Francesco Corsi e Fabrizio Santori - . Dopo la distruzione della targa dedicata a Paolo Di Nella, presa a martellate pochi giorni fa, la notte scorsa la stessa sorte è toccata in piazza dei Condottieri, nel VI Municipio, a quella di un altro militante di destra, Mario Zicchieri, giovane missino del ucciso nel 1975 dalle Brigate Rosse”.

STRATEGIA DELLA VIOLENZA - Denuncia dei due esponenti del Pdl che paventa ombre che vanno oltre il semplice atto di vandalismo: “Non vorremmo che questo atto vile i cui responsabili devono essere immediatamente scovati e consegnati alla giustizia, nascondesse una strategia della violenza che deve essere bloccata immediatamente, perché questa azione non può certo essere derubricata a semplice quanto codarda espressione di  teppismo - concludono Fabrizio Santori e Francesco Corsi -. Chiediamo che la targa, messaggio di pacificazione rivolto ai romani di tutti gli schieramenti politici e di tutte le età, sia presto sostituita e torni ad essere simbolo di un nuovo modo di fare politica, quello che sosteniamo da sempre: un confronto onesto, civile e non violento, che abbia come scopo quello di costruire una città migliore, non certo di distruggerla”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pigneto, martellate alla targa di Zicchieri. Santori-Corsi: "Atto vile"

RomaToday è in caricamento