rotate-mobile
Politica

"Europei di Atletica a Roma": Malagò lancia l'idea

Zingaretti: "È una bella sfida, una grande opportunità per tutto il territorio"

Ad un anno dal no grillino alle Olimpiadi, si riaffaccia a Roma l'idea di organizzare un grande evento sportivo. Siamo, per ora, alle semplici suggestioni. Ma se a parlare è un nome importante come Giovanni Malagò, presidente del Coni, qualcosa di concreto c'è. "Con Alfio Giomi, presidente della federazione di Atletica leggera, stiamo pensando a un Europeo di atletica in casa". 

L'annuncio di Malagò durante un intervenento alla presentazione del libro 'Io corro da solo', di Francesco Panetta, avvenuta stamattina nella sala Giunta del Coni. "E' un'idea di cui mi è venuto a parlare Giomi. Penso che, avendo un impianto così meravigliosamente adatto all'atletica leggera come lo stadio Olimpico a Roma, ci sono i presupposti per provare una candidatura. E' tutta una partita che deve giocare l'atletica".

Il primo a raccogliere l'idea del numero uno del Coni è il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti: "La proposta di Malagò di portare gli Europei di atletica a Roma ha il sostegno della Regione Lazio. È una bella sfida, una grande opportunità per tutto il territorio".

Il consigliere regionale Pd, Eugenio Patanè: "Dopo il grave e incomprensibile 'no' alle Olimpiadi, pronunciato dalla Giunta capitolina a cinque stelle un grande evento come quello degli Europei di Atletica sarebbe una opportunità importante per il riscatto della città di Roma, in ambito sportivo e non solo, che tornerebbe così a recitare quel ruolo di grande metropoli europea che le è proprio per immagine, prestigio, storia e tradizione. È una sfida che dobbiamo assolutamente accettare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Europei di Atletica a Roma": Malagò lancia l'idea

RomaToday è in caricamento