rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Ater Roma, nominato il nuovo Commissario: sarà l'avvocato Eriprando Guerritore

La Regione Lazio, su indicazione dell'assessore Valeriani, ha scelto il Commissario straordinario che dovrà gestire l'Ater di Roma. E' un avvocato esperto nel settore immobiliarista

E' un avvocato il nuovo numero uno dell' Ater di Roma. La Regione Lazio ha sciolto le riserve. Il 4 giugno il Presidente Zingaretti ha nominato il commissario straordinario che si prendererà cura dell'azienda.

La nomina della Regione

Luareato in legge al La Sapienza, l'avvocato Eribrando Guerritore è un esperto nel settore immobiliarista. L'incarico, che dopo il decreto firmato dal Governatore sarà ratificato entro ottobre, è stato assunto su indicazione dell'assessore alle Politiche Abitative ed all'Urbanistica Massimiliano Valeriani.

Patrimonio immobiliare e sfide

Guerritore succede a Pasquale Basilicata nella lunga fila di manager a cui, la Regione, ha affidato il compito di gestire l'Azienda Territoriale per l' Edilizia Residenziale pubblica del Comune di Roma. Un patrimonio immobiliare immenso da gestire, fatto di 48mila alloggi e circa 3500 locali commerciali, ma anche di tanti problemi e di sfide da cogliere come nel caso dell'attesa riqualificazione del Serpentone di Corviale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ater Roma, nominato il nuovo Commissario: sarà l'avvocato Eriprando Guerritore

RomaToday è in caricamento