rotate-mobile
Politica Rocca di Papa

Casa, Regione e Ater consegnano 12 alloggi nuovi di zecca

Ingresso indipendente, giardino e alto efficientamento energetico: sono stati realizzati grazie a un finanziamento di 1,5 milioni di euro

A Rocca di Papa la Regione ha finanziato la costruzione di due complessi di villini a schiera, con sei alloggi ciascuno, da destinare all'edilizia residenziale pubblica. E l'assessore alle politiche abitative, Massimiliano Valeriani, ha consegnato le chiavi ai 12 nuovi inquilini, tutti in graduatoria, alla presenza della sindaca Veronica Cimino e dei vertici dell'Ater della provincia di Roma. 

Il complesso è stato realizzato grazie ad un finanziamento da 1,5 milioni di euro da parte della Pisana: ognuno degli alloggi è ad alto efficientamento energetico, misura 75 metri quadri con ingresso indipendente e giardino di pertinenza. 

rocca di papa ater-2

“Abbiamo avviato una nuova stagione di interventi  - ha commentato Valeriani - per sostenere una risposta concreta ai bisogni delle nostre città. Dalle attività di manutenzione e riqualificazione del patrimonio edilizio esistente alla realizzazione di nuove abitazioni, fino alla fornitura di maggiori servizi: nelle prossime settimane, infatti, apriremo altri cantieri nei comuni della provincia di Roma per dare un contributo reale nei confronti dell’emergenza abitativa". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa, Regione e Ater consegnano 12 alloggi nuovi di zecca

RomaToday è in caricamento