rotate-mobile
Politica

Atac, aumentano punti vendita dei titoli di viaggio: "Più 10% di tabaccherie e tecnologie più efficienti"

Lo comunica l'azienda del trasporto pubblico locale: "Adesso i cittadini potranno disporre di 1.100 punti di ricarica"

Si è conclusa nei giorni scorsi la migrazione del sistema informatico della rete di vendita indiretta dei titoli Metrebus Atac, alla quale partecipano i tabaccai.

"Adesso i cittadini potranno disporre di 1.100 punti di ricarica" fa sapere Atac "il 10% in più rispetto al passato, che funziona con una tecnologia più efficiente implementata da Servizi in Rete (SIR) 2001 aggiudicataria della gara e partner di Atac nel sistema di vendita indiretta con la collaborazione di Lottomatica Italia Servizi".

"La nuova tecnologia - spiegano ancora dall'azienda di via Prenestina - funzionando in real time, consente l'immediato allineamento del sistema SIR con quello di Atac, superando quindi alcune criticità del passato. Inoltre permette di ricaricare un'offerta maggiore di titoli e consente a tutti i punti vendita di pagare con carte elettroniche". 

In futuro inoltre sarà possibile avere anche maggiori servizi, ad esempio la possibilità di acquistare anche i titoli di sosta dematerializzati presso i tabaccai. Sul sito Atac è disponibile l'elenco completo dei punti vendita attrezzati con la nuova tecnologia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atac, aumentano punti vendita dei titoli di viaggio: "Più 10% di tabaccherie e tecnologie più efficienti"

RomaToday è in caricamento