Sabato, 18 Settembre 2021
Politica

Atac, Rettighieri in Campidoglio incontra Meleo: "Al centro i conti dell'azienda"

Con l'assessore ai Trasporti anche quello al Bilancio Marcello Minenna e il consigliere Enrico Stefano. Primo incontro per "sviluppare possibili azioni di intervento per il miglioramento in termini di efficienza dell'azienda"

Il dg Atac Marco Rettighieri

Un incontro durato quattro ore. Il primo ufficiale tra il direttore generale dell'Atac Marco Rettighieri e l'assessore alla Città in movimento Linda Meleo al quale erano presenti anche quello al Bilancio Marcello Minenna e il consigliere Enrico Stefàno, il più quotato per la presidenza della Commissione Trasporti. Un incontro avvenuto "su disposizione" della sindaca Raggi che a pochi giorni dal suo insediamento ha chiesto alle municipalizzate dei report quotidiani e settimanali. 

Al centro dei colloqui la situazione finanziaria dell'azienda di trasporto pubblico di Roma Capitale e il piano infrastrutturale. Un primo incontro "interlocutorio", secondo quanto si apprende, per prendere le misure con i vertici Atac sulle prime azioni da intraprendere per il Tpl romano, soprattutto alla luce della difficile situazione finanziaria della municipalizzata. Tra i primi provvedimenti che dovrà approvare il Campidoglio, entro il 31 luglio, c'è infatti l'assestamento di bilancio. 

"La riunione di quest'oggi" spiegano i due assessori in una nota congiunta "è servita a sviluppare le prime possibili azioni di intervento per il miglioramento in termini di efficienza dell'azienda, sia sotto il profilo dei conti, sia sotto il profilo della programmazione a breve e lungo termine, con l'obiettivo di restituire ai romani un servizio più idoneo ed adeguato alle loro esigenze".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atac, Rettighieri in Campidoglio incontra Meleo: "Al centro i conti dell'azienda"

RomaToday è in caricamento