rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Dalla Cina per investire sull'Atac, il sindaco: "Ho incontrato un grande imprenditore"

Lo ha annunciato il primo cittadino nel corso di un'intervista. "Uno trai più grandi imprenditori del pianeta è venuto per studiare il piano aziendale di Atac"

L'Atac, o almeno una parte, potrebbe presto parlare cinese. Il sindaco Ignazio Marino ha infatti annunciato di aver incontrato un imprenditore cinese, “uno dai più grandi del pianeta” spiega “venuto per studiare il piano aziendale di Atac e per investire, di suo, per aiutarci con la sua azienda di trasporto. Un uomo che ha 180mila lavoratori” ha dichiarato nel corso di un intervento a Radio Radio. Una notizia confermata nel corso della conferenza stampa in Campidoglio sul bilancio durante la quale ha spiegato: “Grazie al piano industriale dell'assessore Improta, volto a risollevare le sorti di Atac, ho incontrato un imprenditore cinese interessato a investire a Roma per migliorare lo sviluppo della città”.

La notizia non è nuova. Già nel dicembre scorso l'assessore alla Mobilità Guido Improta aveva annunciato l'interesse da parte di partner cinesi al meccanismo del laesing per l'affitto di circa 700 bus. Ma non solo: “A noi interessa sviluppare partnership internazionali perché l'importante è rilanciare Roma come meta di collaborazioni industriali di livello mondiale. Siamo in trattative con dei partner cinesi che sono interessati anche al perimetro industriale di Atac” aveva spiegato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Cina per investire sull'Atac, il sindaco: "Ho incontrato un grande imprenditore"

RomaToday è in caricamento