rotate-mobile
Politica

Roma Capitale, in arrivo 200 assunti del Concorsone del 2010

È quanto prevede una integrazione al Piano assunzionale 2018, che già prevedeva l’entrata in servizio di 467 lavoratori, tra i quali 350 agenti di Polizia locale

Duecento dipendenti del Concorsone in arrivo al Comune di Roma. Entro ottobre i candidati risultati "idonei" alla prova del 2010 verranno assunti nell'organico. 

È quanto prevede una integrazione al Piano assunzionale 2018, che già prevedeva l’entrata in servizio di 467 lavoratori, tra i quali 350 agenti di Polizia locale. Il numero complessivo dei dipendenti che entreranno in servizio, durante l’anno in corso, sale così a 667.

Tra le ulteriori figure professionali che verranno assunte ci sono 100 istruttori amministrativi, 30 funzionari amministrativi, 20 ingegneri, 15 esperti di normativa dei lavori pubblici e di finanza di progetto, 14 istruttori dei servizi culturali, 10 funzionari economico-finanziari, 10 istruttori economici e 1 geologo.

"Prosegue lo scorrimento delle graduatorie degli ‘idonei’ del maxi-concorso del 2010 – dichiara il delegato della Sindaca al Personale e alle Relazioni sindacali, Antonio De Santis – grazie a un’integrazione del Piano assunzionale già previsto per il 2018. Oltre a dare finalmente una risposta ai candidati che da anni attendono di poter lavorare per il Campidoglio, rafforziamo ulteriormente la macchina amministrativa con l’ingresso di personale altamente qualificato. La professionalità dei 200 nuovi dipendenti sarà essenziale per rilanciare l’azione istituzionale e garantire ai cittadini livelli di servizi sempre più alti". 

Esulta la sindaca Raggi: "Entro ottobre il Campidoglio assumerà 200 nuovi dipendenti, individuati tra gli idonei del cosiddetto Concorsone del 2010. Sale così a 667 il numero dei dipendenti che entreranno in servizio nel 2018, tra i quali i 350 vigili urbani che abbiamo accolto qualche settimana fa". Lo annuncia la sindaca di Roma Virginia Raggi su Fb. 

"Si tratta di un'importante iniezione di professionalità per rilanciare l'azione amministrativa, con cui diamo risposta ai candidati che da anni attendono di poter lavorare per il Campidoglio. I 200 nuovi dipendenti saranno istruttori e funzionari amministrativi, ingegneri, esperti di normativa dei lavori pubblici e funzionari economico-finanziari. Personale altamente qualificato che darà un grande contributo per garantire servizi sempre migliori ai cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Capitale, in arrivo 200 assunti del Concorsone del 2010

RomaToday è in caricamento