rotate-mobile
Politica

Assotutela: "Esposto sull'acquisto di 8 ‘suv blu’ per i vertici Ares"

"Chiediamo al presidente del Lazio Zingaretti di attuare anche per l'Ares i buoni propositi sull'utilizzo limitato delle auto blu"

"Abbiamo presentato un esposto per mettere a conoscenza la Procura di Roma dell'acquisto di otto auto aziendali per la necessità dei vertici dell'azienda regionale Ares 118. Insomma mentre c'è penuria di ambulanze e buona parte del parco auto ha necessità di manutenzione continua, i dirigenti appagano la necessità di rappresentanza impegnando soldi pubblici pari a 650 mila euro".
 

Lo dichiara il presidente di Assotutela Michel Emi Maritato.
 

"Chiediamo al presidente del Lazio Zingaretti di attuare anche per l'Ares i buoni propositi sull'utilizzo limitato delle auto blu. Era maggio scorso infatti quando l'acquisto è stato concluso. In questo caso specifico siamo però passati ai suv blu e non riteniamo sia un atteggiamento corretto quando nei provvedimenti in nostro possesso e allegati all'esposto presentato - aggiunge Maritato - si parla del fatto che questi suv sarebbero dovuti servire come auto di soccorso per le zone impervie. Zone dove solitamente si provvede con il soccorso della Protezione civile, Vigili del fuoco, e Forestale. Di contro in sostituzione di qualche mezzo obsoleto è stata acquistata 1 sola auto medica per il comune e distretto di Ardea".

Confidiamo nell'azione della magistratura affinché venga fatta luce sull'acquisto e al contempo che il presidente del Lazio richieda i documenti all'azienda Ares per controllare se c'è stato un danno all'erario. Ci aspettiamo inoltre che - conclude Maritato - presto i vengano pubblicati i bilanci delle aziende sanitarie per valutare lo stato attuale sancito dal rapporto dare/avere di modo da ottenere una chiara visione dei dispendi e dei debiti a danno sempre, dei servizi ai cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assotutela: "Esposto sull'acquisto di 8 ‘suv blu’ per i vertici Ares"

RomaToday è in caricamento