rotate-mobile
Politica

L'assessore Meloni sui camion bar: "Non sono belli, ma svolgono un ruolo importante"

Non promette nulla sul loro trasferimento da altre zone di pregio oltre al Colosseo, come in programma nel Tavolo del decoro dell'ex sindaco Marino: "Prima dobbiamo avere alternative"

"Non sono una bella cosa da vedere ma svolgono anche un ruolo importante affinché la gente possa dissetarsi, soprattutto quando fa un caldo così". Il neoassessore al Commercio della giunta Raggi, Adriano Meloni, si esprime su un tema da sempre scottante da trattare per chi lo ha preceduto: i camion bar. 

Spostati lontano dai monumenti di pregio del centro storico dall'ex sindaco Ignazio Marino, sarebbero stati allontanati anche da altre aree, da San Pietro al Pantheon, secondo quanto già previsto dal Tavolo del Decoro. Meloni però, un po' a sorpresa, non prende posizioni nette. E a margine di un convegno sul turismo all'Auditorium, intervistato dall'agenzia Dire, si mostra pacato e possibilista sulla questione.

"Non bisogna semplicemente dire 'debelliamoli', ma bisogna trovare un modo per dar loro la possibilità di trovare un posto. E' un lavoro complesso, ma la volontà è quella di aumentare la qualità del decoro". Quindi verranno spostati? "Ancora non glielo so dire". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Meloni sui camion bar: "Non sono belli, ma svolgono un ruolo importante"

RomaToday è in caricamento