rotate-mobile
Politica Vitinia / Viale Gianluigi Bonelli

Asili nido, pubblicate le graduatorie definitive. Ancora incerto il futuro di 6 nidi in concessione

Il Comune ha pubblicato le graduatorie definitive per l'iscrizione agli asili nido comunali, convenzionati e in concessione. Su questi ultimi "si auspica una conclusione dell'iter procedurale in modo da garantire il servizio dal primo settembre"

E’ possibile perfezionare online l’iscrizione dei bambini per cui è stata fatta la preiscrizione ad un nido comunale. E lo stesso vale per gli Spazi Be.Bi e le Sezioni Ponte. Sul sito di Roma Capitale, entro il 21 luglio, i genitori dovranno quindi confermare l’accettazione dell’asilo. 

Le graduatorie definitive per i nidi capitolini, compresi quelli convenzionati ed in concessione, sono dunque state pubblicate. Resta però da risolvere la questione che tiene col fiato sospeso quasi 600 famiglie romane.  Dal IV al XIV municipio ci sono infatti sei strutture di proprietà comunale, date in concessione ai privati, per le quali si sta lavorando. Il nuovo codice degli appalti ha determinato la necessità di riscrivere il bando per l’assegnazione, ma i tempi sono stretti. Ed i genitori attendono di capire se l’operazione andrà in porto.

I nidi in concessione di Roma Capitale sono sei. E precisamente si tratta di quello in via Flora 10 (Municipio IV), Largo Rotello 1 (Municipio VI), Largo Amalia Camboni (Municipio IX), Via Ildebrando Vivanti (Municipio IX), Via dei Colli Portuense 656 (Municipio XII), Via di Valcannuta 237 (Municipio XIII) e Via di San Basilide 19 (Municipio XIV). AI genitori dei bambini che vorrebbero trovare posto nelle strutture indicate, Roma Capitale, come la direttrice del Dipartimento Politiche Sociali aveva auspicato,  ha lasciato un messaggio. “E’ in corso di definizione la procedura afferente la pubblicazione del bando per l’affidamento in concessione di tali strutture educative” . Sui tempi, il Comune  “Si auspica una conclusione dell’iter procedurale nei termini previst,i in sinergia con il Dipartimento Razionalizzazione della Spesa CUC, in modo da garantire l’avvio del servizio già a decorrere dal giorno 1 settembre”. Il tempo stringe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido, pubblicate le graduatorie definitive. Ancora incerto il futuro di 6 nidi in concessione

RomaToday è in caricamento