rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Asili Nido, De Palo: "Promessa mantenuta"

"Siamo riusciti a rinnovare per il secondo anno le convenzioni anche con i 5 asili nido aziendali e con 2 strutture private autorizzate"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

  «Sono felice di comunicare che siamo riusciti a rinnovare per il secondo anno le convenzioni anche con i 5 asili nido aziendali e con 2 strutture private autorizzate che l’anno scorso avevano optato per la soluzione annuale. Il prossimo 28 giugno i gestori firmeranno la nuova convenzione. È una promessa mantenuta, un segnale significativo della nostra attenzione nei riguardi delle famiglie e dei loro figli e una risposta chiara a quanti, nel recente passato, hanno paventato epiloghi differenti».

È quanto dichiara l’assessore alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale, Gianluigi De Palo, sul rinnovo delle convenzioni dei nidi che avevano scelto di firmare impegni annuali con Roma Capitale e che in seguito ne hanno fatto richiesta anche per il prossimo anno educativo. Nello specifico, le convenzioni rinnovate riguardano 143 posti situati nei nidi: ‘Il giardino magico’ (Ospedale San Giovanni-Addolorata, I Municipio, 16 posti), ‘Girodondolo’ (II Municipio, 24 posti), ‘I cuccioli’ (Ministero delle Infrastrutture, III Municipio, 4 posti), ASL RM B-Ospedale S. Pertini (Ospedale S. Pertini, V Municipio, 13 posti), ‘AMA Caterinetta’ (AMA, XII Municipio, 50 posti), ‘Puffi e Pupe’ (Ministero delle Infrastrutture, XII Municipio, 13 posti), ‘Pollicino’ (XVII Municipio, 23 posti).

«Vorrei sottolineare - prosegue De Palo - lo sforzo profuso per rendere possibile e veloce l’iter di approvazione delle nuove convenzioni, che consentiranno a tanti bambini di poter frequentare regolarmente le strutture anche il prossimo anno e daranno modo ai loro genitori di lavorare tranquilli. Con questi rinnovi offriamo una soluzione concreta in tempi congrui, garantendo il servizio nel rispetto delle esigenze di genitori e bambini e della sostenibilità economica di Roma Capitale. E lo facciamo nonostante le strutture in questione avessero deciso, due anni fa, di firmare convenzioni della durata di un solo anno, a differenza degli altri 212 nidi privati accreditati. L’esito positivo della vicenda - conclude l’Assessore capitolino - era una nostra priorità. Per questo abbiamo fatto il massimo per reperire le risorse necessarie. E ci siamo riusciti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili Nido, De Palo: "Promessa mantenuta"

RomaToday è in caricamento