rotate-mobile
Politica

Scuola, tour di Masini nei nidi convenzionati: "Realtà importante del sistema scolastico"

"I nidi in convenzione sono una parte importante della nostra offerta integrata di servizi educativi e scolastici - ha affermato l'assessore - ho fortemente voluto proseguire questo percorso di ascolto iniziato nei nidi comunali negli scorsi mesi"

Un tour per gli asili nidi convenzionati del quadrante sud della città, per continuare l'ascolto delle realtà presenti nell'offerta dei servizi educativi e scolastici della Capitale. L'assessore alla Scuola di Roma Capitale Paolo Masini ha fatto visita a tre asili, al Dire Fare Giocare a Ostia Antica, al Teneramente insieme ad Acilia, a La Fiaba Continua all'Eur, incontrando educatrici e gestori. 

"I nidi in convenzione sono una parte importante della nostra offerta integrata di servizi educativi e scolastici - ha affermato l'assessore - ho fortemente voluto proseguire questo percorso di ascolto, iniziato nei nidi comunali negli scorsi mesi, per raccogliere le istanze e valorizzare le eccellenze che stiamo incontrando anche nelle realtà convenzionate. 

Nel corso di questa prima visita ho avuto la possibilità di rilevare molte buone pratiche educative e scolastiche. E, cosa più importante, di aprire un confronto con educatrici e gestori sulle criticità, che affronteremo insieme. Rafforzare la sinergia con il privato, nell'ottica della valorizzazione e del rispetto della centralità del pubblico - conclude Masini - è la ricetta per la nostra buona scuola".

Masini in tour negli asili convenzionati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, tour di Masini nei nidi convenzionati: "Realtà importante del sistema scolastico"

RomaToday è in caricamento