rotate-mobile
Politica

Artisti di strada, on line il bando: 65 aree disponibili dal Centro al Tuscolano

E' anche prevista una prova pratica che prevederà l'esecuzione di un'opera conforme all'attività artistica figurativa indicata dal soggetto

Habemus bando. On line sul sito di Roma Capitale è stato pubblicato l'avviso pubblico per gli artisti di strada. Servirà a selezionare "i soggetti idonei allo svolgimento di attività nel campo delle arti figurative su area pubblica nel territorio di Roma Capitale". 

Tra i requisiti necessari per partecipare al bando per gli artisti figurativi è richiesto il conseguimento della maggiore età, la cittadinanza italiana o comunitaria o il permesso o carta di soggiorno. Alla domanda di partecipazione bisognerà allegare il curriculum dell'artista, copia di titoli accademici inerenti l'attività artistica e la documentazione relativa all'anzianità dell'attività artistica su area pubblica. 

C'è tempo fino alle ore 12 del 25 settembre 2018 per consegnare la domanda. E' anche prevista una prova pratica che prevedrà l'esecuzione di un'opera conforme all'attività artistica figurativa indicata dal soggetto al momento della presentazione della domanda di partecipazione. La concessione degli spazi sarà a cura dei Municipi e sarà compresa nel periodo dall'1 febbraio 2019 al 31 gennaio 2024. 

In totale sono state individuate - con delibera 98 del 29 maggio 2018 - 65 aree nei municipi (piazze, strade, etc...) per 204 localizzazioni (porzioni di aree entro le quali sarà consentito lo svolgimento dell'attività dell'artista) che verranno assegnate agli artisti attraverso questo bando. Per esempio nel Municipio I il ponte della Musica vede 4 localizzazioni, mentre piazza Navona 25; nel municipio V in via Dameta 6 localizzazioni; nel VII in largo Appio Claudio 10 localizzazioni; nel IX in viale America (ovest) 8 localizzazioni; nel XIV in via Federico Borromeo 6. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artisti di strada, on line il bando: 65 aree disponibili dal Centro al Tuscolano

RomaToday è in caricamento