rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Arresto Fiorito, Cristaldi: "Serve commissione interna al partito"

"La vicenda è triste e patetica in quanto fa emergere un'altra onda della deriva della politica italiana"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Sarebbe necessaria una commissione interna al Pdl per capire che cosa sta accadendo dentro il partito che fu di Berlusconi".

Nicola Cristaldi sindaco di Mazara del Vallo ed ex presidente dell'Assemblea regionale siciliana commenta così l'inchiesta sui fondi del partito della Libertà nel Lazio che ha portato stamattina all'arresto dell'ex capogruppo Franco Fiorito.

"La vicenda è triste e patetica in quanto fa emergere un'altra onda della deriva della politica italiana. Ora i vertici del Pdl con Alfano in testa, - prosegue - dicono che bisogna
porre fine a sistemi perversi e all'uso distorto e truffaldino di certi posti occupati nelle assemblee elettive, ma c'é da chiedersi dove sono stati finora coloro che hanno guidato il Pdl?"

"Vi sono numerose sacche del Pdl in tutto il territorio nazionale che vanno riviste e restituite - conclude - alle regole della politica. Non c'é solo un problema di ladri. C'é anche una questione di credibilità di chi dirige in periferia il partito".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto Fiorito, Cristaldi: "Serve commissione interna al partito"

RomaToday è in caricamento