rotate-mobile
Politica

Arpa Lazio, Ugl: “Con Mattei incontro positivo”

"Stato di agitazione continua fino quando nostre istanze non avranno risposta"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“L’assessore all’Ambiente, Marco Mattei, ci ha rassicurato che si attiverà per convocare la prossima settimana un tavolo con gli assessori alla Sanità, al Bilancio e alle Risorse Umane della Regione e con le organizzazioni sindacali, per discutere della difficile situazione dei lavoratori dell’Arpa Lazio”.

Lo annunciano in una nota congiunta il segretario dell’Ugl Sanità Roma e Lazio, Antonio Cuozzo, e il dirigente sindacale dell’Ugl Sanità Arpa Lazio, Andrea Pediconi, definendo “positivo” l’incontro con Mattei e dichiarandosi “fiduciosi che l’apertura della Regione nei confronti delle difficoltà dei lavoratori dell’Agenzia per la Protezione Ambientale del Lazio apra uno spiraglio per la stabilizzazione del personale, come già avvenuto per i dipendenti delle Asl, e per il rinnovo dei contratti in scadenza”.

“Occorre fare presto, però – aggiungono i sindacalisti – perché a fine giugno saranno lasciate a casa altre persone, cui si aggiungeranno le decine che a dicembre rischiano seriamente di non vedere rinnovato l’incarico per il prossimo anno”.

“I lavoratori continueranno lo stato di agitazione, - conclude la nota – astenendosi dall’effettuare attività libera professionale e straordinario oltre il normale orario di servizio fino a quando la trattativa aperta in Regione non porterà risposte concrete alle nostre istanze”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arpa Lazio, Ugl: “Con Mattei incontro positivo”

RomaToday è in caricamento