rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Guidonia: al ballottaggio la lista Cerroni sostiene Eligio Rubeis

L'8 giugno il candidato del centrodestra e Sindaco uscente si scontrerà con Domenico De Vincenzi, sostenuto dal centrosinistra

Guidonia Montecelio si prepara al voto di domenica 8 giugno. A contendersi il ruolo di Primo Cittadino saranno Eligio Rubeis, sostenuto da una coalizione di centrodestra, che al primo turno ha ottenuto il 43,30 per cento dei voti e Domenico De Vincenzi, l'aspirante sindaco di centrosinistra, che invece ha collezionato il 36,25 per cento delle preferenze.

APPARENTAMENTO CON CERRONI - Il sindaco uscente Eligio Rubeis al ballottaggio potrà contare anche sull'appoggio dei rappresentanti della lista 'Aldo Cerroni sindaco'. Al primo turno, Cerroni aveva corso in solitaria. Ma il 30 maggio, la sua lista ha firmato un accordo con cui ha aderito al progetto e al programma proposto da Rubeis.

A spiegare le ragioni dell'apparentamento lo stesso Eligio Rubeis: "Conosco Aldo Cerroni da molti anni e apprezzo la sua serietà. Sono contento che abbia deciso di sostenere il programma con il quale nei prossimi cinque anni intendo portare a termine quella ‘rivoluzione’ cominciata nel 2009. La Lista Civica che porta il suo nome e gli amici che a Guidonia Montecelio la rappresentano hanno scelto innanzitutto la continuità, ritenendo tuttavia di trovare nel mio programma più che in quello del mio avversario quei punti di raccordo per loro necessari a sottoscrivere l’accordo di apparentamento. Sono certo che sapranno incidere in ambiti culturalmente a loro vicini come il welfare, le politiche sul lavoro e sviluppo economico".

apparentamento cerroni 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia: al ballottaggio la lista Cerroni sostiene Eligio Rubeis

RomaToday è in caricamento