rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Montesacro

"La fermata Jonio della metro B1 aprirà tra febbraio e marzo 2015"

A dare la notizia il presidente di Roma Metropolitane Paolo Omodeo Salè durante una seduta della commissione speciale metro C. "E' ormai cosa fatta"

La fermata Jonio della linea della metropolitana B1 aprirà tra febbraio e marzo 2015. Parola di Paolo Omodeo Salè, presidente di Roma Metropolitane. La notizia, anticipata nelle scorse settimane da indiscrezioni giornalistiche, è stata confermata questa mattina dal vertice della municipalizzata capitolina nel corso della commissione speciale sulla Metro C. “L'apertura della stazione Jonio della linea B1 è ormai cosa fatta. I problemi restanti sono solo residuali e riguardano un'infrastruttura esterna che deve essere sistemata” ha specificato Salè.

E se il tentativo di inaugurare la nuova stazione entro l'avvio dell'anno scolastico, come anticipato ad ottobre dell'anno scorso dall'ex dg di Roma Metropolitane, Luigi Napoli, è ormai definitivamente tramontato, presto i romani potranno ritrovarsi ad usufruire di un'infrastruttura tanto attesa.

Diversa invece la situazione per il prolungamento della linea B da Rebibbia a Casal Monastero: “Non c'è una data anche se è una situazione verso cui poniamo la massima attenzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La fermata Jonio della metro B1 aprirà tra febbraio e marzo 2015"

RomaToday è in caricamento